bottiglia 1 litro

La purezza dell’origine,
sorso dopo sorso

Acqua Vigezzo sorge a oltre 1000 s.l.m. nel cuore della Val Vigezzo, una delle “porte d’accesso” naturali del Parco Nazionale della Val Grande, un’area incontaminata protetta dalle suggestive cime alpine del Verbano-Cusio-Ossola.

Il Parco, privo di insediamenti umani, è nato per preservare la zona selvaggia più estesa delle Alpi e di Italia ed è noto per la bellezza dei panorami, per la rigogliosa vegetazione e per la varietà della fauna alpina.

Acqua Vigezzo è la sintesi d’eccellenza di questo territorio incontaminato, è chiudere gli occhi e ritornare alla purezza dell’origine, sorso dopo sorso.

 

L’eccellenza della natura

Diuretica, facilmente digeribile e piacevole al gusto, acqua Vigezzo ha delle eccellenti proprietà organolettiche.

— Tra le sue qualità spicca il bassissimo residuo fisso di 33 mg/l, grazie al quale è una delle acque più leggere d’Europa. Appartiene infatti a una ristretta “famiglia” di acque minimamente mineralizzate, che in Europa rappresenta solo il 9%.

— Acqua Vigezzo presenta inoltre una scarsa presenza di sodio, appena 2,3 mg/l. Per questo, è ideale per le diete iposodiche.

— Il pH di 7,3 sancisce la purezza microbiologica di questo dono della natura.

— Grazie alla durezza di 1,2 °f (gradi francesi) è infine una soluzione eccellente per la prevenzione dei calcoli renali.

basso residuo fisso

caratteristiche acque minerali